Riforma del mercato elettrico: da Confindustria proposte poco coraggiose

PRO
CATEGORIE:

Il documento sulla riforma del mercato elettrico presentato martedì 22 settembre da Confindustria per G.B. Zorzoli è “un bicchiere mezzo pieno e quindi anche mezzo vuoto”. L'associazione coglie alcune esigenze di cambiamento ma continua ad avere un approccio, per certi aspetti, passatista.

ADV
image_pdfimage_print

Come giudicare il documento di riforma del mercato elettrico, presentato martedì 22 settembre da Confindustria. Sinteticamente, possiamo definirlo il classico bicchiere mezzo pieno (quindi anche mezzo vuoto). Individua con chiarezza il difetto di fondo del funzionamento attuale del mercato, basato su contratti di compravendita dell’energia in larga parte stipulati il giorno prima della cessione effettiva, […]

Questo contenuto è riservato agli Abbonati QualEnergia.it PRO
Sei abbonato PRO? Accedi con le tue credenziali.
Non sei abbonato PRO? Scopri i servizi dell’abbonamento annuale: provalo gratis per 10 giorni o abbonati subito.
ADV
×