Il problema delle emissioni tedesche, tra carbone e dipendenza dal comparto dell’auto

PRO

Nonostante le rinnovabili siano in forte crescita, la Germania non raggiungerà il suo target di riduzione delle emissioni al 2020. A cuasa delle sue centrali a carbone, ma anche per le resistenze nel settore del trasporto dove dettano legge le case automobilistiche tedesche. L'editoriale di Gianni Silvestrini.

ADV
image_pdfimage_print

Ottime notizie dalla Germania sul fronte delle rinnovabili che nel 2017 hanno soddisfatto il 36,5% della domanda elettrica. Un risultato importante, soprattutto considerando che il contributo dell’idroelettrico, al contrario dell’Italia, è piuttosto limitato. La crescita verde è stata talmente rapida, con un incremento in un solo anno di ben 29 TWh pari al 5% dei […]

Questo contenuto è riservato agli Abbonati QualEnergia.it PRO
Sei abbonato PRO? Accedi con le tue credenziali.
Non sei abbonato PRO? Scopri i servizi dell’abbonamento annuale: provalo gratis per 10 giorni o abbonati subito.
ADV
×