SolarWorld presenta un nuovo modulo solare bifacciale a MCE

CATEGORIE:

Dal 15 al 18 marzo SolarWorld presenterà l’ultima innovazione nel campo della tecnologia FV alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano.

ADV
image_pdfimage_print

Dal 15 al 18 marzo 2016, SolarWorld presenterà l’ultima innovazione nel campo della tecnologia fotovoltaica alla Mostra Convegno Expocomfort (MCE) di Milano.

Con Sunmodule Bisun duo, SolarWorld unisce due tecnologie d’avanguardia in un solo modulo solare. Bisun duo è un modulo a doppio vetro che produce corrente su entrambi i lati, costituito al contempo da cellule bifacciali basate sulla tecnologia PERC. Risultato: fino al 25% in più di rendimento!

Il modulo solare Bisun è composto da 60 celle bifacciali che rappresentano un ulteriore sviluppo della cella PERC ad alte prestazioni di SolarWorld. La caratteristica principale dei moduli solari bifacciali è lo sfruttamento della luce su ambo i lati. Grazie a una seconda lastra di vetro posta sul lato anteriore, la luce indiretta prodotta dal riflesso dei raggi solari colpisce anche il retro del modulo. In questo modo si ottiene un grado di rendimento ancora più elevato.

La produzione di corrente su entrambi i lati rende Sunmodule Bisun una soluzione ideale per tetti piani e impianti in campo aperto la cui superficie fotovoltaica viene colpita dal riflesso della luce solare sul fondo. La quantità di luce assorbita dal retro del modulo dipende dal tipo di fondo. In caso di fondo bianco e disposizione ottimale dei moduli, è possibile ottenere un aumento del rendimento del 25%.

Oltre all’incremento del rendimento, un altro fattore che rende i moduli bifacciali particolarmente vantaggiosi è la loro durabilità. Grazie all’inserimento in una struttura di vetro, le celle sono perfettamente protette contro gli agenti atmosferici e meccanici e quindi destinate a durare più a lungo. Per tale ragione, Sunmodule Bisun ha una durata di vita garantita di 30 anni. La maggiore durata dell’impianto e un rendimento più elevato riducono notevolmente i costi di generazione dell’elettricità per kilowattora.

ADV
×