Formazione gratuita per operatori, è partito il Roadshow 2016 di VP Solar

CATEGORIE:

In Sardegna e in Calabria si sono tenute le prime due tappe che hanno visto la partecipazione di circa 200 operatori del settore.

ADV
image_pdfimage_print

Il 3 febbraio è partito il Link Tour italiano, il Roadshow 2016 di VP Solar orientato alla condivisione di un nuovo modello di crescita sostenibile che coinvolge le principali figure del mercato: produttori di tecnologie, rivenditori e installatori, col contributo tecnico di progettisti e figure di riferimento per comprendere pienamente il quadro normativo e di incentivo.

Nella prima settimana si sono tenute 2 tappe, in Sardegna e in Calabria, che hanno visto la partecipazione attiva di circa 200 professionisti del settore, che hanno compreso quali opportunità presenti oggi il mercato a chi propone sistemi energetici coerenti con le aspettative di una gestione ottimizzata dell’energia nelle utenze.

Molte le tecnologie che hanno suscitato particolare interesse, come ad esempio storage, solare termodinamico e aerovoltaico, biomassa, smartflower, pompe di calore, e di rilievo gli approfondimenti su argomenti caldi come lo smaltimento a fine vita del fotovoltaico con tutte le novità normative, il nuovo conto termico, la semplificazione burocratica nel fotovoltaico, la nuova bolletta elettrica.

A Sassari e Lamezia Terme c’è stato un costruttivo confronto fra gli operatori intervenuti che, apprezzando il ruolo di VP Solar quale interprete dei cambiamenti di mercato in corso, hanno manifestato l’esigenza di ulteriori specifiche sessioni di approfondimento tecnico e commerciale delle tematiche più importanti: con questo obiettivo è stato messo in calendario il  Corso Tecnico Commerciale sui Sistemi Energetici programmato a Treviso il 18-19 Febbraio.

Oggi il mercato chiede soluzioni concrete da offrire col supporto reale di partner professionali e autorevoli, con strategie basate su qualità, elevato livello dei servizi e alto valore aggiunto, con attenzione alla differenziazione e alla soddisfazione del cliente in termini economici, di comfort e di innovazione.

Rivenditori e installatori clienti riconoscono che le tecnologie, i servizi e i modelli di business selezionati, sviluppati e proposti da VP Solar consentono una lievitazione delle performances commerciali: è questa la base di una strategia WIN-WIN.

Dopo il Corso Tecnico-Commerciale di Treviso, il Link Tour riprenderà nelle Regioni Italiane, toccando Sicilia, Puglia, Lazio, Abbruzzo, e a seguire le altre. Per maggiori informazioni e iscrizioni si consiglia di visitare il sito web http://www.vpsolar.com/ontour-2016/

ADV
×