Decreto rinnovabili elettriche, ecco il testo più recente

CATEGORIE:

Pubblichiamo il testo del decreto sulle rinnovabili elettriche nella versione più recente disponibile. Il provvedimento ora dovrà essere inviato alla Conferenza Unificata e all'Autorità per le necessarie valutazioni, solo allora sarà resa pubblica la versione ufficiale.

ADV
image_pdfimage_print

Pubblichiamo il testo del decreto sull’incentivazione delle rinnovabili elettriche diverse dal  fotovoltaico nella versione più recente disponibile. Il provvedimento ora dovrà essere inviato alla Conferenza Unificata e all’Autorità per le necessarie valutazioni, solo allora, ci dicono dal MiSE, sarà resa pubblica la versione ufficiale.

Vi si confermano i punti principali che abbiamo già sintetizzato (Qualenergia.it, Rinnovabili elettriche e conto energia FV, ecco cosa cambia).

Da segnalare, al comma 3 dell’articolo 19 di questo testo, la conferma che per quest’anno, come richiesto dal GSE,  il pagamento dei  certificati verdi 2011 slitterà dal 30 giugno al secondo semestre. Sembrerebbero ignorati dunque gli appelli di Anev, Aper, Assoelettrica e Federutility.  Un fatto che creerà non pochi problemi di liquidità a diverse aziende del settore (Qualenergia.it, Bozza decreto rinnovabili, preoccupa posticipo pagamento certificati verdi).

Il decreto sulle rinnovabili elettriche (pdf)

ADV
×