Le promesse europee del solare termico

Quali saranno le nazioni europee dove il solare termico crescerà di più? Qualcosa lo si può capire mettendo a confronto i dati sul mercato attuale con quanto solare termico è previsto nei vari piani nazionali per le rinnovabili al 2020. L'Italia, assieme a Francia e Polonia è tra i paesi con i piani più ambiziosi per questa fonte.

ADV
image_pdfimage_print

Quali saranno le nazioni europee dove, fatte le debite proporzioni, il solare termico crescerà di più? Qualcosa lo si può capire mettendo a confronto i dati sul mercato attuale con quanto solare termico è previsto nei vari piani nazionali per le rinnovabili al 2020.

I dati sono espressi in metri quadrati ogni mille abitanti, per i valori attuali (riferiti al 2010, ultimi dati aggiornati) vengono dai rilievi di mercato di ESTIF. La colonnina rossa si riferisce invece agli obiettivi che i vari Stati si sono posti per il 2020 nei vari piani nazionali (PAN).

Come si può vedere l’Italia, assieme a Francia, Belgio e Polonia è tra i paesi con i piani più ambiziosi per questa fonte.

ADV
×